Diritto di cancellazione per i consumatori
Modulo di cancellazione JS / modulo di restituzione
Politica di cancellazione
Diritto di recesso
Area B2B
Se il cliente è un commerciante registrato, una società, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, la cancellazione e/o la revoca sono escluse.
Area B2C
In qualità di consumatore, ha il diritto di annullare il presente contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione.
Il periodo di annullamento è di 14 giorni dal giorno in cui lei o una terza parte da lei nominata, che non sia il vettore, è entrato in possesso della merce.
Per esercitare il diritto di recesso, deve informare noi (JS-Technik GmbH, Lether Gewerbestraße 10, 26197 Großenkneten, info@js-technik.de, Telefono: +49 (0)4435-9735500) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione chiara (ad esempio, una lettera inviata per posta o un'e-mail). Può utilizzare il modello di modulo di cancellazione allegato, ma non è obbligatorio.
La restituzione della merce senza commento non vale come cancellazione!
Per rispettare il termine di cancellazione, è sufficiente che lei invii la notifica di esercizio del diritto di cancellazione prima della scadenza del periodo di cancellazione.
Conseguenze del recesso
Se lei recede dal presente contratto, le rimborseremo tutti i pagamenti da lei ricevuti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della sua decisione di recedere dal contratto.
Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che ha utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con lei; in nessun caso le verranno addebitate spese per questo rimborso.
Possiamo rifiutarci di rimborsarla fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando lei non avrà fornito la prova di averla restituita, a seconda di quale sia la prima delle due ipotesi.
Lei deve restituire o consegnarci la merce immediatamente e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha informato della cancellazione del presente contratto. Il termine è rispettato se lei spedisce la merce prima che il periodo di quattordici giorni sia scaduto.
Lei sostiene i costi diretti della restituzione della merce.
Lei è responsabile solo per qualsiasi diminuzione del valore della merce derivante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce.
Esclusione del diritto di recesso
Il diritto di recesso non si applica ai contratti per la consegna di beni che non sono prefabbricati e per la cui produzione è decisiva una scelta o una determinazione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore.