Condizioni generali di contratto con informazioni sul cliente per i clienti privati
Informazioni generali:
Tutti gli interventi sui nostri prodotti per il trasporto, il collegamento, la messa in funzione e la manutenzione periodica devono essere eseguiti da personale specializzato qualificato e responsabile (osservare VDE 0105; IEC 364).
CONDIZIONI GENERALI PER I CONSUMATORI
§ 1 Ambito di applicazione, informazioni al cliente
Le seguenti Condizioni Generali di Contratto (CGC) regolano il rapporto contrattuale tra JS-Technik GmbH e i consumatori che acquistano i nostri prodotti. La lingua del contratto è il tedesco.
§ 2 Conclusione del contratto
(1) Le offerte su Internet rappresentano un invito non vincolante all'acquisto di prodotti.
(2) Lei può inserire uno o più prodotti nel carrello. Nel corso del processo di ordinazione, lei inserisce i suoi dati e le sue preferenze in merito al metodo di pagamento, alle modalità di consegna, ecc. Solo quando clicca sul pulsante dell'ordine invia un'offerta vincolante per la stipula di un contratto d'acquisto. Può anche effettuare un ordine vincolante per telefono. La conferma immediata della ricezione del suo ordine via e-mail fax non costituisce accettazione dell'offerta di acquisto.
(3) Abbiamo il diritto di rifiutare la sua offerta entro 3 giorni lavorativi. Se i tre giorni lavorativi scadono senza esito, la sua offerta si riterrà accettata, vale a dire che lei sarà vincolato dalla sua offerta. In caso di ordine telefonico, il contratto di acquisto è concluso se accettiamo immediatamente la sua offerta. Se l'offerta non viene accettata immediatamente, lei non è più vincolato da essa.
§ 3 Informazioni sul cliente: memorizzazione del testo del contratto
Il suo ordine con i dettagli del contratto stipulato (ad esempio, tipo di prodotto, prezzo, ecc.) sarà memorizzato da noi. Le invieremo le CGV, ma potrà anche richiamarle in qualsiasi momento dopo la conclusione del contratto tramite il nostro sito web. In qualità di cliente registrato, può accedere ai suoi ordini passati tramite l'area di login del cliente (ordini).
§ 4 Informazioni sul cliente: Avviso di correzione
Può correggere i suoi inserimenti in qualsiasi momento prima di inviare l'ordine, premendo il pulsante di cancellazione. La informeremo di ulteriori opzioni di correzione man mano che procede con il processo d'ordine. Può anche terminare completamente il processo d'ordine in qualsiasi momento, chiudendo la finestra del browser.
§ 5 Riserva di proprietà
L'oggetto dell'acquisto rimane di nostra proprietà fino al pagamento completo.
§ 6 Diritti legali di responsabilità per difetti e periodo di limitazione
(1) Per i nostri prodotti esistono diritti legali di responsabilità per difetti. (Garanzia di 2 anni per i prodotti nuovi.)
(2) I suoi reclami dovuti a difetti nei prodotti usati scadono un anno dopo la consegna dell'articolo venduto a lei. Sono escluse da questa disposizione le richieste di risarcimento danni, le richieste di risarcimento per difetti che abbiamo occultato in modo fraudolento e le richieste di risarcimento derivanti da una garanzia che abbiamo assunto per la qualità dell'articolo. A questi reclami esclusi si applicano i periodi di prescrizione previsti dalla legge. In caso di periodo di garanzia, si applica il periodo più lungo a favore dell'acquirente.
§ 7 Limitazione di responsabilità
Escludiamo la responsabilità per violazioni di obblighi leggermente negligenti, a condizione che non riguardino obblighi contrattuali essenziali, danni derivanti da lesioni alla vita, all'incolumità fisica o alla salute, garanzie o reclami ai sensi della Legge sulla Responsabilità del Prodotto (ProdHaftG). Lo stesso vale per le violazioni di obblighi da parte dei nostri agenti vicari e dei nostri rappresentanti legali. Gli obblighi contrattuali essenziali comprendono in particolare l'obbligo di consegnarle l'articolo e di procurargliene la proprietà. Inoltre, dobbiamo fornirle l'articolo privo di difetti materiali e di titoli di proprietà.
§ 8 Informazioni per i consumatori: partecipazione a una procedura di risoluzione delle controversie
Siamo disposti a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie davanti a un collegio arbitrale dei consumatori riconosciuto.